Umbria
Banner Advertisement - esposizioni:  - click:
Centri benessere  | Terme  | Itinerari  | Storia  | Arte  | Prodotti Tipici  | Parchi  | Sport  | Università  | Aziende  | Associazioni  | Teatri  |    

Bookmark and Share
Home > Eventi In Umbria > Cerca Eventi teatrali > PERUGIA – TEATRO BRECHT TEATRO DI DOMENICA 2011-2012 rassegna di teatro ragazzi


PERUGIA – TEATRO BRECHT TEATRO DI DOMENICA 2011-2012 rassegna di teatro ragazzi

stampa questa pagina vai al modulo di contatto vai alla galleria fotografica

Eventi teatrali Umbria



Apertura stagione 2011-2012
Da domenica 23 ottobre 15 spettacoli per ragazzi al Teatro Brecht di Perugia. In corso la compagna abbonamenti.




Ci siamo. A Perugia, la "casa" del teatro ragazzi sta per riaprire le porte ai piccoli spettatori e alle loro famiglie.
Inizierà infatti domenica 23 ottobre al Teatro Brecht la rassegna Teatro di domenica 2011-2012, organizzata da Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione con il sostegno di Comune di Perugia, Regione Umbria, Ministero per i beni e le attività culturali e con la sponsorizzazione di Liomatic.
Dopo il successo della scorsa edizione, che ha fatto registrare quasi sempre il tutto esaurito, Fontemaggiore ha deciso di rilanciare proponendo ben 15 spettacoli (quasi tutte le domeniche dal 23 ottobre al 4 marzo) contro gli undici della passata stagione.

Si apre con una produzione firmata Fontemaggiore, il bellissimo spettacolo Le avventure di Pinocchio, una versione molto particolare della celebre fiaba che saprà incantare i bimbi dai 4 ai 10 anni, ma saprà parlare anche agli adulti presenti.
Si prosegue poi con spettacoli delle migliori compagnie italiane di teatro ragazzi (tutti consigliati a partire dai 3 o dai 4 anni), con un occhio particolare rivolto alle fiabe tradizionali a cui si aggiungono però anche storie originali: Fagiolino asino d'oro, Peter Pan, Giocagiocattolo, Fiabe umbre, La storia di Pierino e il lupo, Rosaspina - una bella addormentata, I tre porcellini, Storie di Kiriku, Storia di una gabbanella e del gatto che le insegnò a volare, Strega bistrega, Biancaneve, Pepé e Stella, Nella Cenere - Cenerentola, Hansel e Gretel.

All'interno della programmazione vogliamo segnalare alcune "chicche": prima fra tutte il debutto del nuovo spettacolo di Fontemaggiore, Fiabe Umbre, tratto dall'omonimo libro di Donato Loscalzo. Si tratta di una raccolta delle fiabe originarie della nostra regione, alla pubblicazione della quale parteciperà anche Fontemaggiore.
Da tre di queste storie è stato tratto lo spettacolo, un'emozionante viaggio alla scoperta delle nostre "radici fiabesche", per la regia di Beatrice Ripoli e la drammaturgia di Valentina Renzulli.
Abbiamo poi scelto tre spettacoli premiati in diversi contesti per l'altissima qualità e originalità nell'interpretazione della fiaba classica: Storia di una gabbanella e del gatto che le insegnò a volare della compagnia La Piccionaia, Rosaspina del Teatro del Piccione e Hansel e Gretel di Cassepipe teatro, giovane compagnia rivelazione al Premio Scenario infanzia 2010.

Ci sembra che anche questa edizione rispecchi alla perfezione la vocazione di Fontemaggiore, storica struttura perugina che lavora da decenni nell'ambito del teatro ragazzi con un'attività che si snoda in tutta l'Umbria: offrire un teatro di qualità, che sappia divertire e far sognare in maniera intelligente e creativa, che sia un'occasione per le famiglie per condividere in maniera diversa il proprio tempo libero.
E la conferma che il lavoro di tanti anni ha dato i suoi frutti ci viene proprio dalle famiglie, la cui domanda di teatro è in forte crescita, così come l'entusiasmo dimostrato dai bimbi per questa forma di comunicazione, così diversa dalla televisione e dai videogiochi a cui siamo purtroppo assuefatti.

E' anche per facilitare l'accesso al teatro che da quest'anno sarà possibile abbonarsi, assicurandosi un posto a teatro per tutti gli spettacoli o per 8 titoli a scelta.
La vendita degli abbonamenti sarà attiva fino a sabato 22 dalle ore 17 alle 20 presso il Teatro Brecht (San Sisto).
L'abbonamento, oltre ad essere uno strumento comodissimo per evitare file al botteghino e avere un posto riservato, è anche estremamente conveniente.
Il costo dei biglietti è comunque molto contenuto: € 6 l'intero, € 5 per chi presenta la tessera Socio Coop centroitalia. Per i biglietti è attivo un servizio di prevendita, il sabato mattina dalle 10 alle 12.30.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 17. La biglietteria apre alle 15.
Per informazioni è possibile telefonare a Fontemaggiore (tel. 075 5286651) o alla biglietteria del Teatro Brecht (tel. 075 5272340) e consultare il sito www.fontemaggiore.it

modulo di contatto   modulo di contatto


  • Città: Perugia posizione  Mappa città
  • Zona: Comprensorio di Perugia
  • Inizio Evento: 23/10/2011
  • Fine Evento: 04/03/2012
  • Richiesta Info: clicca qui | Richieste Già Effettuate (1)
  • Galleria Fotografie: clicca qui


Inserisci un link a questa pagina nel tuo sito. Preleva il codice.


<<< Torna indietro



Menù

Servizi

Mappa