Umbria
Banner Advertisement - esposizioni:  - click:
Centri benessere  | Terme  | Itinerari  | Storia  | Arte  | Prodotti Tipici  | Parchi  | Sport  | Università  | Aziende  | Associazioni  | Teatri  |    

Bookmark and Share
Home > Eventi In Umbria > Cerca Eventi teatrali > La Stagione di Teatro Ragazzi al Teatro Mengoni di Magione


La Stagione di Teatro Ragazzi al Teatro Mengoni di Magione

stampa questa pagina vai al modulo di contatto

Eventi teatrali Umbria



La Stagione di Teatro Ragazzi al Teatro Mengoni di Magione, dopo il successo della scorsa edizione riprende anche quest'anno domenica 28 ottobre alle ore 17. Si annuncia un cartellone di qualità con spettacoli realizzati da compagnie di rilievo nel teatro per ragazzi italiano.

La scommessa di puntare sul Teatro di Magione è stata vincente, ora si può affermare che Magione è diventato un polo significativo del Teatro per ragazzi italiano.

La Stagione dello scorso anno è stata il banco di prova che incoraggia Mario Mirabassi e il Tieffeu a proseguire e migliorare quest'esperienza. Magione è un contesto favorevole perché si colloca tra Perugia e il Lago Trasimeno, con un bacino d'utenza molto vasto che si è dimostrato molto sensibile alla proposta rivolta ai ragazzi e alle famiglie, la stessa Amministrazione comunale di Magione, credendo e supportando l'iniziativa ha contribuito in maniera determinante a consolidare questo successo. Il grande afflusso di pubblico (con un numero complessivo di 2500 presenze, 500 in più della scorsa edizione) è il dato oggettivo che spinge ha investire sul futuro della manifestazione.

Anche in quest'edizione sono ricchi gli appuntamenti: s'inizia Domenica 28 Ottobre con "Hansel e Gretel" del Teatro Laboratorio del Mago (Mn) poi Domenica 11Novembre "La Luna nel Nido" del Teatro Elsinor (Mi) e Domenica 25 Novembre "Cenerentola" del Teatrombria di Firenze. A Dicembre avremo il 9 "La valigia dei burattini" del Teatro del Canguro (An). Nell'anno nuovo Domenica 13 Gennaio sarà la volta del "Gallo Cristallo e altre storie" del Teatro degli Accettella di Roma e poi Domenica 27 Gennaio la Compagnia del Melarancio di Cuneo presenterà "Il Libro delle Fantapagine". Il 10 Febbraio "Il Melo gentile" della Compagnia il dott. Bostik di Torino e il 24 Febbraio "Casa di fiori Casa di stelle" del Teatro Fondazione Aida di Verona. Domenica 9 Marzo "Pippo Pettirosso" del CTA Centro di Teatro e animazione (Go) e per concludere Domenica 16 Marzo la Compagnia di casa il Tieffeu con la regia di Mario Mirabassi presenterà la sua ultima produzione "Miaoo! La storia del micio Lillo"). Si ricorda che domenica 28 ottobre alle ore 16.30 nella giornata inaugurale sarà offerta a tutti una merenda e verrà presentato il programma del cartellone 2007/2008.

E' atteso anche quest'anno numeroso pubblico, che grazie al sito "Infobambini.net" è da tempo collegato all'iniziativa; si tratta di famiglie affezionate che si spostano ben volentieri a Magione, da Perugia, dal comprensorio del Lago e dalla bassa Toscana. Il cartellone 2007/2008 sarà per loro sicuramente attraente, i dieci spettacoli in domenicale e le scolastiche sono stati selezionati con particolare attenzione. Gli spettacoli che si propongono, di medie e grandi dimensioni, ben si collocano nel palcoscenico del bellissimo Teatro Mengoni. Un altro dato favorevole alla partecipazione del pubblico, da sottolineare, è che Magione dista 15 minuti da Perugia e da altre località del Lago, ed è dotato di un ampio parcheggio.

Il costo del biglietto è di € 4,50 per i bambini e € 5.50 per i genitori, sconto tesserati Infobambini 10%. E' possibile abbonarsi a 5 o a 10 repliche.

SPETTACOLO INAUGURALE

DOMENICA 28 OTTOBRE ALLE ORE 17
HANSEL E GRETEL
Teatro Laboratorio del Mago (Mn)

Perdersi nel bosco a volte può essere un'esperienza meravigliosa e fantastica, nella quale rivivere fantasie primordiali". E' uno spettacolo di teatro di figura che fa uso di tecniche miste: burattini a guanto quindi, grandi pupazzi animati a vista, marionette, fantocci e oggetti animati. Il genere riunisce in sé le caratteristiche e le funzioni della fiaba classica alle "gag" che nascono da situazioni impreviste ed imprevedibili com'è l'avventurarsi nel bosco delle meraviglie. Si tratta comunque della storia di Hansel e Gretel, portata in scena attraverso una scrittura semplice ed allusiva che immerge nelle atmosfere fiabesche del racconto. I temi affrontati sono attuali per il loro valore simbolico, l'abbandono, la paura, la solitudine, il riscatto sono emozioni vissute anche come occasione di conoscenza.

TIEFFEU - TEATRO FIGURA UMBRO
via del Castellano, 2/a   06121 Perugia
tel 075 5725845 fax 075 5730826 cell. 328 0308221
www.tieffeu.com       info@tieffeu.com

modulo di contatto


  • Città: Magione posizione  Mappa città
  • Zona: Lago Trasimeno
  • Inizio Evento: 28/10/2007
  • Fine Evento: 30/03/2008
  • Richiesta Info: clicca qui | Richieste Già Effettuate (2)


Inserisci un link a questa pagina nel tuo sito. Preleva il codice.


<<< Torna indietro



Menù

Servizi

Mappa