Umbria
Banner Advertisement - esposizioni:  - click:
Centri benessere  | Terme  | Itinerari  | Storia  | Arte  | Prodotti Tipici  | Parchi  | Sport  | Università  | Aziende  | Associazioni  | Teatri  |    

Bookmark and Share
Home > Eventi In Umbria > Cerca Eventi teatrali > E’ l’ora di Geppi! La comica più amata di Zelig Circus fa tripla tappa in Umbria


E’ l’ora di Geppi! La comica più amata di Zelig Circus fa tripla tappa in Umbria

stampa questa pagina vai al modulo di contatto

Eventi teatrali Umbria



E' l'ora di Geppi! La comica più amata
di Zelig Circus fa tripla tappa in Umbria

A Perugia, Gubbio e Todi dal 25 al 27 ottobre in "Si vive una volta. Sola"


La comica più amata di Zelig Circus fa tripla tappa in Umbria con il suo successo teatrale "Si vive una volta. Sola", lo spettacolo ironico e disincantato che è tornato in scena sui teatri più importanti d'Italia. Gli appuntamenti sono il 25, 26 e 27 ottobre rispettivamente a Perugia (Cinema Teatro Turreno), Gubbio (Teatro Comunale) e Todi (Teatro Comunale).

Il tema del monologo, scritto insieme a Lucio Wilson e firmato da Paola Galassi, è la condizione delle tante trentenni single della nostra società che, tra solitudine, manie e consolazioni (non troppo magre in verità), sono in attesa del lieto fine che è poi toccato a Bridget Jones.

Tanta cioccolata e pochi appuntamenti. Questo è il mondo di Geppi, la cabarettista campionessa in humor ed autoironia dalle forme generose e il disinvolto accento sardo, che porta sul palco gli inseparabili compagni di vita di una donna moderna come tante: un barattolo di Nutella e il dolore per l'assenza di un Uomo con la "U" maiuscola, "perché il dolore – dice Geppi - è come l'Aulin: mai a stomaco vuoto".

Con humor, autoironia e un linguaggio accattivante e pieno di colore, Geppi attraversa i tic, le contraddizioni e le sorprese di un mondo femminile fatto di tante Geppi trentenni single sempre alle prese con la cellulite, i matrimoni delle amiche, gli uomini sbagliati e gli uomini latitanti; temi già brillantemente affrontati nel suo primo romanzo "Meglio donna che male accompagnata" (2005), scritto con la collaborazione di Lucio Wilson.

E se le si chiede perché anche gli uomini dovrebbero assistere allo spettacolo, Geppi non ha dubbi: potranno loro stessi convenire che "il punto di vista femminile… che porto in scena è tutto vero". Chi ha già assitito allo show aaggiungerebbe: si vedono raramente platee così femminili…


Geppi Cucciari in "Si vive una volta. Sola"
Perugia - Teatro Turreno, giovedì 25 ottobre 2007 – ore 21
Gubbio - Teatro Comunale, venedì 26 ottobre 2007 – ore 21
Todi - Teatro Comunale, sabato 27 ottobre 2007 – ore 21

* Allegati: scheda biografica e punti di prevendita
* Le redazioni che volessero intervistare l'artista sono invitate a contattare l'ufficio stampa TGC, per
   fissare un appuntamento telefonico.
* Sarà possibile scattare fotografie e fare riprese video durante i primi cinque minuti dello spettacolo.

Perugia, 18 ottobre 2007                                                        
……………..…………………………………………………………………………………………………………..
Contatti:
TGC Eventi - Ufficio stampa: Monia Rossi – Tel. 333-2991700
ufficiostampa@tgceventi.com
LdE Produzioni - Segreteria organizzativa: Tel. 0743-225140
biglietteria@ldeproduzioni.it - www.ldeproduzioni.it; www.teatrocomico.com



LA BIOGRAFIA DI GEPPI CUCCIARI:

Nata a Cagliari nel 1973, Geppi Cucciari si laurea in Giurisprudenza all'Università Cattolica di Milano e lavora in uno studio notarile di Milano, ma la sera è sempre sopra qualche palco ad inseguire un sogno. E lo raggiunge: dopo alcune esibizioni in locali e cabaret di Milano, appare in alcuni spettacoli radiofonici e televisivi e inizia la sua ascesa.

Nel 2000 fa parte del laboratorio di cabaret Scaldasole, e già nel 2001 entra nella grande famiglia di Zelig partecipando al laboratorio artistico Zelig e poi, nel 2002, a Zelig Off.

L'esperienza nel mondo dello spettacolo prosegue nel 2002 con la trasmissione magazine su Happy Channel Shorty and Spotty condotta dai Pali e Dispari, con la trasmissione Pinocchio condotta dalla Pina su Radio Deejay e, in teatro, con la commedia Maionese per la regia di Paola Galassi. A Radio Popolare è una presenza fissa nella trasmissione Scaldanight, in diretta giovedì sera dal laboratorio di cabaret Scaldasole.

Farà parte del cast fisso Zelig Off anche quando lo spettacolo passerà in prima serata su Canale 5, diventando una delle poche protagoniste femminili della trasmissione. L'arrivo su di una rete televisiva nazionale e in una trasmissione popolare come Zelig Off, ne decreta nel 2003 il grande successo. Favore e successo che prosegue negli anni successivi con la sua partecipazione al Laboratorio Caffè Teatro di Verghera di Samarate alla trasmissione Comedy Lab (MTV) nel 2004.

Nel 2005 è tra i protagonisti di Zelig Circus e di Belli dentro, la sitcom trasmessa su Canale 5, dove interpreta una delle detenute di un carcere.

Nello stesso anno esce il suo primo romanzo "Meglio donna che male accompagnata", scritto con la collaborazione di Lucio Wilson, autore anche dello spettacolo teatrale che la vede protagonista "Si vive una volta. Sola".

E' poi nel cast, insieme a Raoul Bova, del film per la televisione Attacco allo Stato e arriva anche il primo spettacolo teatrale Full Metal Geppi per la regia di Paola Galassi.

Dal 2006 conduce un programma tutto suo, Geppi Hour, su Sky (SkyShow).

Fa parte del cast principale del nuovo film di Carlo Verdone "Grande, grosso e Verdone" insieme a Claudia Gerini e Roberto Farnesi; il film uscirà nelle sale cinematografiche a marzo 2008.
……………………………………………………………………….
Geppi Cucciari in "Si vive una volta. Sola"
Perugia - Teatro Turreno, giovedì 25 ottobre 2007 – ore 21
Gubbio - Teatro Comunale, venedì 26 ottobre 2007 – ore 21
Todi - Teatro Comunale, sabato 27 ottobre 2007 – ore 21

PREVENDITE TEATRO COMICO: PERUGIA: Amadeus, Corso Vannucci, 51 - Tel. 075.5720960; Ceccherini, Via Martiri dei Lager, 142 - Tel. 075.5010031; Mipatrini, Str. Trasimeno Ovest, 2/d - Tel. 075.5002362 - FOLIGNO: Anteprima Ticket, Via G. Mazzini, 86 - Tel. 0742.340202; Palasport Paternesi, Piazzale N. Giubbini, 2 - Tel. 0742.320428 - SPOLETO: Mail Express, Piazza Polvani, 4 (Stazione FS) - TERNI: New Sinfony, Galleria del Corso, 12 - Tel. 0744.407104 - TREVI: Desk Infopoint c/o Centro Commerciale Piazza Umbra, S.S. 3 Flaminia, Km 147 - ORVIETO: Teatro Mancinelli, Corso Cavour, 122 - Tel. 0763.340493 - Il giorno dello spettacolo dalle ore 10.00 presso il botteghino del Teatro.

Contatti:
TGC Eventi - Ufficio stampa: Monia Rossi – Tel. 333-2991700
ufficiostampa@tgceventi.com
LdE Produzioni - Segreteria organizzativa: Tel. 0743-225140
biglietteria@ldeproduzioni.it - www.ldeproduzioni.it; www.teatrocomico.com

modulo di contatto


  • Città: Perugia, Gubbio, Todi posizione  Mappa città
  • Zona: Comprensorio di Perugia
  • Inizio Evento: 25/10/2007
  • Fine Evento: 27/10/2007
  • Richiesta Info: clicca qui | Richieste Già Effettuate (0)


Inserisci un link a questa pagina nel tuo sito. Preleva il codice.


<<< Torna indietro



Menù

Servizi

Mappa