Umbria
Banner Advertisement - esposizioni:  - click:
Centri benessere  | Terme  | Itinerari  | Storia  | Arte  | Prodotti Tipici  | Parchi  | Sport  | Università  | Aziende  | Associazioni  | Teatri  |    

Bookmark and Share
Home > Eventi In Umbria > Cerca Eventi teatrali > TEATRO LYRICK - Stagione 2006 / 2007


TEATRO LYRICK - Stagione 2006 / 2007

stampa questa pagina vai al modulo di contatto vai alla galleria fotografica

Eventi teatrali Umbria



Torna anche quest'anno, la stagione dei grandi musical al Teatro Lyrick di Santa Maria degli Angeli, grande contenitore di cultura e spettacolo promossa dal Comune di Assisi, organizzata dall'Associazione ZonaFranca.
Dopo il grande successo di pubblico che hanno riscosso le due passate edizioni, quest'anno per la terza edizione, ZonaFranca proporrà 10 appuntamenti tra il 21 novembre e il 24 aprile, spettacoli selezionati fra le migliori produzioni nazionali, che spaziano dai grandi musical agli autori contemporanei, dai recital dedicati ai ragazzi alla danza.

Ad inaugurare la stagione del Lirick il 21 e il 22 novembre, sarà la commedia Notting Hill, trasposizione teatrale dell'omonimo film del 1998 scritto da Richard Curtis ed interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant. Commedia romantica e divertentissima nella quale Curtis miscela sapientemente sentimentalismi, comicità, sarcasmo e ironia. Nei panni della protagonista Anna Scott, interpretata sul grande schermo dalla Roberts, sarà Anna Falchi, reduce dal personalissimo successo ottenuto nella commedia "A piedi nudi nel parco". Nei 10 cambi di scena creati dallo scenografo Giancarlo Fuselli, che tratteggiano alla perfezione il variegato quartiere londinese di Notting Hill, Anna Falchi sarà un'attrice capace tanto di animare momenti di divertimento quanto atmosfere di dolcezza e romanticismo.

Se Stasera Sono Qui con Loretta Goggi sarà il secondo spettacolo in scena in tre repliche, 1 – 2 – 3 dicembre. La poliedrica artista torna in teatro e si fa dirigere da Gianni Brezza: il primo vero one-woman show, in cui la Goggi è accompagnata da dieci ballerini e da una grande orchestra dal vivo. Vesratile, carismatica e affascinante Loretta Goggi, nella sua ineguagliabile carriera si è cimentata in tutto ed ha sempre conquistato pubblico e critica specializzata. In queste tre repliche regalerà al numeroso pubblico che ancora la segue un vero spettacolo coinvolgente e trascinante.

Novità di questa stagione rispetto alle passate sarà una giornata interamente dedicata ai più piccoli: sulla scia del successo di Winx Club, la serie animata rivelazione dell'ultima stagione televisiva firmata dalla creatività della Rainbow e co-prodotto da Rai Fiction, nasce Winx Power Music Show, un coinvolgente spettacolo in cui si esibiranno dal vivo le 6 magiche protagoniste del cartoon, doppio spettacolo in scena il 29 dicembre. Le Winx balleranno e canteranno dal vivo sulle note della colonna sonora della serie televisiva, in un fatato concerto ricco di colori, giochi di luce, videoproiezioni, effetti speciali e interazioni multimediali con il pubblico: insieme ai loro beniamini i bambini saranno parte integrante dello show.

Il musical più rappresentato di tutti i tempi non poteva mancare al cartellone del Lirick: triplice replica per Jesus Christ Superstar, in scena il 2 – 3 – 4 gennaio 2007. Per la prima volta in italiano e prodotto dalla Compagnia della Rancia, il musical capolavoro di Webber e Rice, negli anni '70 infuocò Brodway e Londra per la sua interpretazione sugli ultimi sette giorni di vita di Gesù di Nazareth: una visione discussa, analizzata e contestata da un punto di vista teologico, ma indiscutibilmente amata dagli appassionati del rock e dai melomani di tutto il mondo. Anche il pubblico italiano potrà finalmente cogliere tutte le sfumature di questa autentica rievocazione in un allestimento che vedrà in scena oltre 20 interpreti dal vivo, per rivivere gli indimenticabili brani diventati autentici cult.

La storia di Romeo e Giulietta, la più diffusa nella nostra cultura, al di là dei suoi personaggi e della sua ambientazione, è diventata un mito che attraversa tutte le categorie sociali dell'uomo occidentale: passione, scontro, destino, amore. Lo spettacolo, presentato da AterBalletto, la principale Compagnia di produzione e distribuzione di spettacoli di danza in Italia, con allestimento scenico di Fabrizio Plessi, nasce da un'idea di Mauro Bigonzetti, il quale si basa su "una lettura in diagonale" della "triste storia" degli amanti di Verona. Questa rilettura contemporanea di Romeo e Giulietta, che ha preservato la partitura di Prokovieff, sviluppa la condizione affettiva amorosa in sé, non inserendola in un contesto drammaturgico. Romeo e Giulietta sarà al Teatro di Santa Maria degli Angeli il 13 e 14 gennaio.

Il 27 – 28 febbraio e il primo marzo Vanessa Incontrada sarà la protagonista di Hight Society – Alta Società - vibrante musical diretto da Massimo Romeo Piparo, ispirato ad un famosissimo film degli anni '40-'50, interpretato all'epoca dalla gelida e meravigliosa Grace Kelly e da veri e propri giganti dello spettacolo quali Frank Sinatra e Bing Crosby. Le musiche e le canzoni di Cole Porter sono l'indimenticabile colonna sonora di questa nuova operazione teatrale.

Reso celebre al cinema da Dustin Hoffman il personaggio di Tootsie, arriva ora sul palcoscenico del Lirick il 16 – 17 – 18 marzo. Nel cast Marco Columbro, che per la prima volta si cimenta nei panni di una donna, è 'Tootsie', il personaggio reso famoso dal film di Sidney Pollack. E' una commedia originale, una storia ambientata in uno studio televisivo, che diverte e commuove. Asse portante dell'azione è il travestitismo, capace di ribaltare tutti i luoghi comuni e le convinzioni in materia di rapporti sentimentali. Columbro in questa importante scommessa narrativa sarà affiancato da Chiara Noschese ed Enzo Garinei, mentre la regia è di Maurizio Nichetti.

Peter Pan, il musical. La favola più famosa, e l'interprete perfetto, Manuel Frattini con la supervisione artistica di Arturo Brachetti e le musiche di Edoardo Bennato, per ricreare la magia dell'"Isola Che Non C'è" anche grazie ad un imponente allestimento. Peter Pan, progetto teatrale ambito dalle produzioni di Musical italiane, dopo i successi delle produzioni in Argentina, Spagna, Londra e New York, sarà caratterizzato da un'atmosfera magica ricreata grazie allo studio approfondito dei colori e delle luci, dal mitico volo di Peter e i piccoli Darling fino all'Isola Che Non C'è. Trenta gli artisti in scena tra attori, cantanti, ballerini e acrobati il 31 marzo e il primo aprile.

Perché e resterà grande, Frank Sinatra ce lo racconta Massimo Lopez in una serata di alto livello artistico e musicale secondo la migliore tradizione americana per ricordare e testimoniare il valore di un'eredità artistica e umana. E' questo lo scopo di un grande concerto spettacolo che ha come protagonista assoluta la musica di Frank Sinatra, il quale ha costituito un'epoca durata oltre 65 anni con il suo indimenticabile swing. Lopez con Ciao Frankie, in scena il 3 aprile, sarà accompagnato dalla "Big Band Jazz Company" composta da 14 elementi e diretta dal maestro Gabriele Comeglio.

Il palcoscenico è tutto per Antonio Marquez, uno dei più grandi, se non il più grande, ballerino di flamenco al mondo. Nell'ultima serata del programma del Lirick, il 24 aprile Antonio Marquez e la sua compagnia presenteranno il calore e il ritmo delle sue creazioni, in un programma che prevede Danzas de la Vida Breve, Bolero e Despues de Carmen.

Gli amanti del musical avranno un ulteriore opportunità uscita dal cilindro delle idee dell'Associazione: ZonaFranca organizzarà durante la stagione un viaggio al Victoria Palace Thetre di Londra per il musical Billy Elliot (incluso sarà il volo da Sant'Egidio alla capitale inglese, 2 notti a Londra e lo spettacolo).
Infine, come ogni anno, l'Associazione ZonaFranca prevederà la possibilità, per i propri spettatori, di abbonarsi agli spettacoli dell'intera stagione(fuori abbonamento sarà solo lo ‘Winx Power Music Show').
La stagione teatrale 2006/2007 del Lyrick si presenta, quindi originale ed eclettica, ricca di appuntamenti di grande rilievo, con molte novità e presenze di prestigio internazionale.

Prezzi abbonamenti >

modulo di contatto   modulo di contatto


  • Città: Assisi posizione  Mappa città
  • Zona: Comprensorio di Assisi
  • Inizio Evento: 21/11/2006
  • Fine Evento: 24/04/2007
  • Richiesta Info: clicca qui | Richieste Già Effettuate (12)
  • Galleria Fotografie: clicca qui


Inserisci un link a questa pagina nel tuo sito. Preleva il codice.


<<< Torna indietro



Menù

Servizi

Mappa