Umbria
Banner Advertisement - esposizioni:  - click:
Centri benessere  | Terme  | Itinerari  | Storia  | Arte  | Prodotti Tipici  | Parchi  | Sport  | Università  | Aziende  | Associazioni  | Teatri  |    

Bookmark and Share
Home > Divertirsi in Umbria > Parchi Divertimento in Umbria

Parchi Divertimento in Umbria

Parchi divertimento Umbria Se pensate di trascorrere qualche giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza, l’Umbria è una regione che ha davvero molto da offrire. A partire dalle sue numerose e splendide città d’arte, come il capoluogo Perugia, la meravigliosa Assisi, ma anche Gubbio, Spello e Spoleto, nonché Todi e Orvieto, e con il suo immenso e rinomato patrimonio paesaggistico che comprende parchi naturali, le sue dolci colline, i laghi; da tener conto anche che l’Umbria è un territorio che vanta un’offerta gastronomica davvero unica ed inimitabile, correlata da una produzione di vini strepitosi D.O.C. e I.G.T., le attrattive che ha da offrire questa regione sono pressoché infinite. Ma oltre che per gli adulti, l’Umbria è un posto che può accontentare e meravigliare anche i più piccoli.
Qui infatti vi sono alcuni parchi di divertimento davvero unici, nei quali poter trascorrere ore piacevoli insieme a tutta la famiglia.
Ad esempio c’è Ramba Zamba, che si trova situato nella zona industriale di S. Maria deli Angeli, vicino alla città di Assisi. In questo parco, la cui particolarità è di essere completamente al coperto, è totalmente incentrato sulle favolose avventure dei pirati.
Oppure potete puntare su un altro parco di divertimenti della regione: la Città della Domenica, primo parco divertimenti in Italia (fu inaugurato nel 1963), che si trova a Perugia, in zona Ferro di Cavallo. Il Parco offre ai suoi visitatori un percorso fiabe, con le casette delle favole, e diversi itinerari naturalistici, con animali liberi nel bosco (daini, mufloni, scoiattoli), un'area faunistica e un rettilario, ricco di coccodrilli e serpenti giganti. Novità 2013: lo spettacolo del Far West e l'esibizione dei rapaci, con il Grifone, animale simbolo di Perugia.
A soli 8 km da Marmore si trova invece il Parco Avventura Nahar, che si trova nel parco del fiume Nera ed offre diversi e svariati corsi per adulti e bambini. Il parco è inoltre vicino ad un tipico borgo medioevale, ovvero Rosciano, un piccolo paese dall’aria ancora rustica, e dove si possono fare acquisti di articoli gastronomici del luogo: olio e il miele ad esempio sono i più rinomati; da qui si può andare anche a visitare l’ allevamento di Alpache, che sono animali che producono un tipo di lana estremamente pregevole, e sono animali molto simpatici e tranquilli. I percorsi del Parco Avventura, adatti sia ai bimbi che agli adulti. Il parco di Nahar ha anche una delle più grandi mandrie di lama.
Altro parco molto interessante è Activo Park di Scheggino in Valnerina, un parco avventura immerso nel verde senza alcuna attività di impatto ambientale o acustico, ed è attualmente il parco avventura più grande d'Italia.

Per coloro che vorranno soggiornare in Umbria consigliamo di dare un'occhiata alla nostra sezione Offerte e Last Minute, troveranno senz'altro qualcosa di interessante per il vostro soggiorno in Umbria.


Offerte e Link selezionati per voi





Parchi divertimento avventura Umbria


Se conoscete altri Parchi divertimento in Umbria, mandateci una mail, li aggiungeremo volentieri agli altri già segnalati.




Menù

Servizi

Mappa