Umbria
Banner Advertisement - esposizioni:  - click:
Centri benessere  | Terme  | Itinerari  | Storia  | Arte  | Prodotti Tipici  | Parchi  | Sport  | Università  | Aziende  | Associazioni  | Teatri  |    

Bookmark and Share
Home > News Dell'Umbria > Fotografia digitale: a Terni, un corso a prezzi popolari


Fotografia digitale: a Terni, un corso a prezzi popolari




Fotografia digitale: a Terni, un corso a prezzi popolari
Il 19 settembre inizia il secondo corso di fotografia digitale promosso dall`associazione culturale UmbriaLab e da Formazione Fotografica, in programma fino a metà dicembre presso la Suite Coworking in Terni.
Sono 25 i posti messi a disposizione per il Corso di fotografia digitale e cultura dell’immagine   artistica organizzato   dall`associazione   culturale   UmbriaLab   (già promotrice del Festival Umbria Beecoming e del concorso Umbria Foto Contest) e da Formazione Fotografica, indirizzato a quanti vogliono saperne di più sulle tecniche di scatto e sul fotoritocco. L`obiettivo è trasmettere la cultura fotografica e la percezione filosofica che c`è dietro un "semplice" scatto.
Il corso, che si terrà dal 19 settembre al 19 dicembre 2012 nella sede della Suite Coworking di Terni, è articolato in 14 lezioni tenute da Angelo Moretti, ideatore di Marsciano Arte Giovani e curatore di mostre e corsi di fotografia, e Gabriele Gaspardis, specialista in post produzione e processi di stampa.
Il programma prevede anche una "gita fotografica", dove gli allievi potranno mettere in pratica i concetti appresi a lezione, e due incontri con i fotografi professionisti Pier
Paolo Metelli, autore di numerosi reportage sull`Africa e il Sud America, ed Emanuele Vergari, collaboratore di Jazz Italia e di numerosi festival musicali italiani.

Dove, come e quando
Il corso si terrà a Terni, in Corso Tacito 5, nella sede di Suite Coworking, il nuovo spazio di lavoro condiviso destinato a professionisti, freelance, lavoratori indipendenti e start-up: www.coworkingterni.com"
Le 14 lezioni, avranno cadenza settimanale, e si terranno ogni mercoledì, dalle 21.30 alle 23.
Il costo del corso è di 249 euro, tutto compreso. Al termine   del   corso   sarà consegnato un attestato di partecipazione firmato dai docenti.

Per informazioni e preiscrizioni
www.umbrialab.it segreteria@umbrialab.it
www.facebook.com/events/306365142795690/       
N.B.   Accedono   al   corso   solo   i   primi   25   iscritti. La   preiscrizione   non   è   vincolante,   ma   garantisce l’inserimento in-lista. Chi si preiscrive riceverà una mail in prossimità dell’inizio del corso, alla quale dovrà rispondere confermando o disdicendo l’iscrizione.
Associazione Culturale Umbria Lab - Via S.Andrea, 24 – 05100 Terni - www.umbrialab.it - segreteria@umbrialab.it

TIPOLOGIA DEL CORSO
Il corso parte "da zero", per poi approfondire progressivamente i vari argomenti e tecniche: lo può frequentare, quindi, anche chi non ha mai scattato una foto prima d`ora. È aperto sia a chi possiede una compatta sia a chi possiede una reflex: le nozioni che si trasferiscono sono utili a prescindere dalla fotocamera posseduta.

SEZIONI DEL CORSO
Prima parte (8 lezioni): Lo scatto (tutto quello che c`è da sapere per fare correttamente... click!)
Seconda parte (6 lezioni): La camera oscura digitale (come ottimizzare la foto con i software di fotoritocco)
Incontri con i fotografi professionisti Pier Paolo Metelli e Emanuele Vergari

Gita fotografica

INFO
Segreteria organizzativa
Marco Angeletti
segreteria@umbrialab.it
marco@umbrialab.it
Cell. 346/4267004

Chiarimenti tecnici
Angelo Moretti
eidosphoto@gmail.com
Cell. 328/9698117








Menù

Servizi

Mappa